Concetti avanzati Sorare NBA
Concetti avanzati Sorare NBA
Allenamento
L’allenamento viene offerto ogni settimana di gioco per permetterti di guadagnare XP su carte giocatore che non vengono utilizzate in altri tornei.
Tutte le carte sono consentite in Allenamento e puoi inserire tutte le squadre che puoi riempire. Non ci sono ricompense associate all’allenamento, a parte gli XP che le tue carte guadagneranno per diventare più forti per i tornei della prossima settimana di gioco!
Livello della carta e bonus
Ogni carta Sorare: NBA ha un livello ad essa associato, in base al numero di punti esperienza (XP) guadagnati. Ogni livello comporta un aumento del bonus dello 0,5% sul punteggio della carta in un torneo.
- Le carte limitate iniziano dal livello 0 (+0% bonus)
- Le carte rare iniziano al livello 20 (+10% di bonus)
- Le carte Super Rare iniziano al livello 40 (+20% di bonus)
- Le carte uniche iniziano dal livello 80 (+40% di bonus)
Le carte ottengono anche un bonus del +5% nella stagione in corso, quindi tutte le carte in Sorare: NBA 2022/23 riceveranno quel bonus. Una volta iniziata la stagione 2023/24, quel bonus del 5% scomparirà, ma tutti gli XP accumulati dalla tua carta durante l’uso nel corso del 2022 rimarranno.
Formula XP
Ogni carta che usi in un torneo guadagnerà XP per quella settimana di gioco, in base alla seguente formula:
XP = (xp base + punteggio giocatore xp)
base xp = 75
punteggio giocatore xp = il punteggio totale della squadra in cui è stata utilizzata la carta giocatore, moltiplicato per 0,125
Ad esempio, se giochi a Steph Curry e la tua squadra per quella settimana segna 240 punti, la tua carta Stephen Curry guadagnerà 105 XP – 75 base e 30 (240 * 0,125) per il rendimento della squadra.
Salire di livello
Le carte guadagnano XP linearmente in base alla frequenza con cui vengono utilizzate, ma aumentano di livello più lentamente nel tempo. Vedi la tabella rappresentativa qui sotto per capire come le tue carte guadagnano livelli e bonus! – in base ai loro XP.