Sorare Calcio aggiornamenti mercato e roadmap
Aggiornamenti sul mercato del calcio ⚽️ Commissioni di vendita del manager + roadmap di Sorare
Come parte della roadmap per migliorare l’esperienza dell’utente e la sostenibilità del mercato, Sorare nel Calcio sta implementando due modifiche al suo mercato secondario.
⚙️ Di seguito sono riportati gli aggiornamenti relativi alle commissioni di vendita del Marketplace, nonché informazioni sulla roadmap dei prodotti.
Anche nel calcio vengono implementate le commissioni di vendita per le transazioni sul mercato secondario.
🗓 La modifica entrerà in vigore la settimana del 1° maggio.
La commissione di vendita del calcio che verrà introdotta è del 5% per la maggior parte delle transazioni sul mercato secondario, fatte salve le eccezioni di campionati e club (che potrebbero comportare una commissione di vendita inferiore o nulla). Ciò rispecchia la commissione di vendita in Sorare NBA e Sorare MLB. Ad esempio, se vendi una carta per $ 100, riceverai $ 95.
(Come nell’NBA e nell’MLB, anche nel Calcio verranno indicati i dettagli nell’anteprima della transazione).
🗓 In vista della stagione europea per club 2023-24, viene implementata questa quota come parte di un lavoro più ampio per costruire un’economia sostenibile per Sorare e la comunità. Questo è un passaggio chiave che consente di bilanciare meglio l’economia attraverso il mercato e le ricompense in ETH.
Aggiornamenti del mercato nel Calcio ⚽️
A partire da martedì 25 aprile, introdurranno anche una nuova regola list-or-play. Attualmente, gli allenatori possono guadagnare punti in una settimana di gioco dal vivo con una carta giocatore che hanno venduto ad un altro allenatore. Riteniamo che l’aggiunta di un altro livello al processo di quotazione delle carte fornirà una strategia migliorata; in particolare, quali carte giocatore dovresti vendere e quando è il momento migliore per farlo?
Qual è la nuova regola list-or-play❓
🗓 A partire dal 25 aprile, gli allenatori che includono una carta in una formazione non potranno metterla in vendita contemporaneamente sul mercato secondario o includerla in un’offerta di scambio (ad esempio, gli allenatori non possono elencare e giocare le carte contemporaneamente).
Questo vale solo per i Manager che avviano vendite o scambi, non per quelli che ricevono offerte, se o quando accettano. Una volta che una transazione di vendita o scambio è stata completata, tutte le formazioni dal vivo con quella carta o carte vengono invalidate e l’intera formazione non sarà idonea per segnare punti quella settimana di gioco.
Ad esempio, se un Manager mette in vendita una carta, non può essere inserita in una formazione a meno che il Manager non accetti che la carta verrà rimossa dalla vendita. Per mettere in vendita una carta sul mercato (per venderla o per includerla in uno scambio) i manager devono confermare la quotazione e riconoscere che rimuoverà la carta del giocatore dalle formazioni (sia live che imminenti). I manager riceveranno un messaggio di avviso che l’inserimento di una carta sul mercato invaliderà la loro formazione e viceversa.
⚙️ Si prega di notare che questa nuova regola list-or-play si applica solo al Calcio; monitoreranno e valuteranno il suo impatto per la potenziale espansione ad altri sport in futuro.
🗓 Tabella di marcia del mercato:
Nell’aggiornamento della roadmap dei prodotti di mercoledì, hanno condiviso che stanno lavorando per migliorare gli strumenti del Marketplace per aiutare gli utenti a esplorare, acquistare, vendere e fare trading in modo più efficiente.
Di recente hanno lanciato i filtri di ricerca personalizzati, migliorato le funzioni di ricerca sul mercato e presto lanceranno una nuova anteprima delle inserzioni del mercato secondario. La nuova vista raggruppa tutti gli elenchi per una carta giocatore della stessa scarsità in una visualizzazione a pila singola.