Soglie ETH e novità su Sorare nel 2023
Soglie ETH e novità su Sorare nel 2023 con aggiornamenti del gameplay.
Ecco cosa devi sapere:
A partire dal 30 gennaio 2023, Sorare estenderà le soglie di ETH nelle divisioni Limited, Rare, Super Rare e Unique per introdurre un’esperienza di gioco più intuitiva ed equilibrata.
Queste soglie saranno introdotte in una nuova competizione in modalità capped (con CAP punteggio) per ciascuna delle suddette divisioni.
In questo modo, il gameplay diventerà più logico e divertente.
Soglie ETH e facilitazione della progressione
“Dopo l’aggiornamento del gameplay di marzo, abbiamo condiviso che avremmo rivalutato il futuro del sistema di ricompensa basato sui punti 205 e 250 (soglie ETH) verso la fine del 2022”
L’obiettivo iniziale per l’introduzione delle soglie ETH nella divisione Rare era costruire un chiaro percorso di progressione per gli utenti che desideravano scalare le divisioni del gioco.
Ogni settimana di gioco, i manager che competono nella Global All-Star Rare Division sanno che se raggiungeranno un determinato obiettivo di punti, riceveranno una ricompensa in ETH (soglie EHT).
Dal lancio delle soglie ETH nell’ottobre 2020, Sorare e la community si sono evoluti.
Competizioni come Specialist e Underdog hanno introdotto nuove strategie e le carte Limited hanno offerto un nuovo punto di ingresso aggiuntivo per i managers di Sorare.
Avere soglie basate sui punti solo nella divisione Rare ha portato a un gameplay squilibrato tra le varie scarsità.
Sorare ha quindi deciso di semplificare il gameplay.
Aggiornamenti di gioco
Presentazione delle modalità capped mode
Dal 30 gennaio, Sorare introdurrà una nuova modalità Capped
Regole della modalità con limite 240:
- Un limite di 240 punti per il budget del team (il limite di punti si basa sul punteggio L15 di un giocatore)
- Niente capitano, niente bonus xp delle carte
- Nessun mix di scarsità nelle modalità limitata, rara e super rara
- Un Super Raro consentito nella modalità Unica limitata
*Il limite di 240 punti potrebbe leggermente aumentare o diminuire in base all’analisi iniziale dei dati dopo le successive settimane di gioco con il nuovo modello.
Distribuendo le soglie basate sui punti (soglie ETH) in tutte le scarsità tranne Common, creano un percorso di progressione per i tifosi di calcio che amano costruire squadre da zero.
Con il nuovo Capped Mode 240 (ad esempio rimuovendo il bonus della carta), la soglia è la stessa per tutte le scarsità, da Limited fino a Unique.
E partecipando alla competizione Capped Mode 240, i manager possono competere per ETH e premi in carte ogni settimana di gioco.
Ecco un riepilogo di ciò che verrà introdotto il 30 gennaio 2023:
Gli aggiornamenti di gioco sulle Soglie ETH e novità su Sorare nel 2023 includeranno anche:
Introduzione di una soglia ETH di 250 punti per la nuova modalità capped 240 per tutte le scarsità.
Per ogni soglia, i managers guadagneranno ETH ad un determinato valore in dollari
- Soglia limited: vinci $ 5 in ETH se il tuo team in modalità limitata raggiunge almeno 250 punti in una settimana di gioco
- Soglia rara: vinci $ 50 di ETH per aver raggiunto 250 punti o più
- Soglia Super Rare: vinci $ 100 di ETH per aver raggiunto 250 punti o più
- Soglia unica: vinci $ 250 di ETH per aver raggiunto 250 punti o più
- Rimozione delle soglie dalla competizione All-Star Rare
- Rimozione della soglia dei 205 punti
Come parte dell’impegno per il continuo perfezionamento e trasparenza del gioco, i valori soglia (250 punti e premi ETH) Sorare comunica che non cambieranno almeno fino a luglio 2023.
Valuteranno quindi i dati e i valori soglia prima della stagione calcistica europea 2023-24.
“Anche se ci piacerebbe essere in grado di impegnarci per un valore finale, abbiamo bisogno di flessibilità mentre scaliamo per trovare il giusto equilibrio tra le scarsità per la migliore esperienza di gioco”
Rimozione dell’idoneità Rare nella divisione Super Rare
A seguito del feedback della community e della revisione dei dati, rimuoveranno l’idoneità Rare dalla divisione Super Rare.
“Inizialmente abbiamo introdotto l’idoneità Rara per la divisione Super Rara per facilitare la progressione. Tuttavia, riteniamo che le recenti aggiunte alla struttura della competizione e il nostro rifocalizzazione sulle modalità limitate offrano il tipo di percorsi di progressione che la nostra community sta cercando”
Rimozione della competizione Global Unique
A partire dal 30 gennaio, rimuoveranno la competizione unica (precedentemente nota come “Global Unique”).
“Quando abbiamo introdotto per la prima volta questa competizione, volevamo dare più utilità alle Carte Uniche a causa della mancanza di competizioni in quella divisione. Con l’introduzione delle competizioni The Underdog e Specialist nel 2022 e le prossime modalità limitate nel 2023, la competizione unica (precedentemente nota come “Global Unique”) nel suo formato attuale non si adatta più alla nostra visione per la progressione del gioco. Mentre continuiamo a migliorare la nostra progressione di gioco, esploreremo e miglioreremo l’esperienza di gioco unica”
Aggiornamento specialist ed underdog
Dopo l’introduzione delle modalità limitate, il 30 gennaio rimuoveranno le competizioni per specialist ed underdog.
Le modalità limitate capped 240 offrono maggiore flessibilità e opzioni per la formazione del roster e la selezione della squadra, in pratica sostituiranno le precedenti.
“Vediamo la modalità come il futuro del gameplay di Sorare e siamo entusiasti delle nuove competizioni che possiamo introdurre in aggiunta alla Capped Mode 240 in tutte le scarsità. Questo è solo l’inizio!”
Il calcio nel 2023
Di seguito alcuni estratti conclusivi e spunti futuri di Sorare:
“Le soglie ETH hanno rappresentato la nostra prima introduzione di un sistema basato sui punti per dare ai manager un percorso chiaro per la progressione. Vogliamo basarci sulle fondamenta della nostra modalità Capped per rendere il gameplay di Sorare Football più divertente e facile da capire”
“Vogliamo anche premiare i manager e i loro successi con carte, oggetti da collezione unici ed esperienze calcistiche che non possono essere trovate da nessun’altra parte. Stiamo pianificando più ricompense nella vita reale ed esperienze uniche nel 2023”
“Riconosciamo che a volte siamo stati lenti nell’affrontare gli elementi chiave dell’esperienza di gioco, ma siamo fiduciosi che saremo in grado di realizzare le nostre ambizioni ed essere più rapidi nel 2023”
“Ciò vale anche per la comunicazione dei cambiamenti chiave; pertanto, volevamo dare agli allenatori il maggior preavviso possibile prima del nostro aggiornamento del gameplay del 2023”
“A seguito di questo annuncio, comprendiamo che la nostra community avrà probabilmente ulteriori domande. Come sempre, ascolteremo il tuo feedback e daremo seguito alle risposte alle domande e alle discussioni di tendenza”
“Il nostro obiettivo rimane che Sorare deve essere un’esperienza divertente e rivoluzionario per gli appassionati di calcio di tutto il mondo, cambiando il modo in cui i tifosi guardano e tifano per le loro squadre. La nostra community sarà sempre un partner di collaborazione chiave per continuare a migliorare l’esperienza Sorare!”