Sorare: risultati del 2022
Prima di iniziare con i risultati di Sorare del 2022…
Ecco una prefazione del CEO e co-fondatore di Sorare Nicolas Julia:
“Quando Adrien Montfort e io abbiamo fondato Sorare nel 2018, abbiamo visto l’opportunità di creare un gioco di fantacalcio sfruttando la tecnologia blockchain e le carte collezionabili digitali. Inoltre, abbiamo immaginato una nuova esperienza per i fan che trasformi gli spettatori in parti interessate, in cui puoi davvero possedere il tuo gioco collezionando, scambiando, acquistando, vendendo e gareggiando con le carte giocatore contro altri fan di tutto il mondo.”
“Avanti veloce di quattro anni e Sorare è cresciuta ben oltre la nostra visione iniziale, soprattutto negli ultimi 12 mesi. Mentre chiudiamo il 2022, siamo grati per la nostra incredibile community di Sorare, partner di campionati e di squadre, ambasciatori e staff, che hanno tutti collaborato per aiutare a trasformare Sorare in un’esperienza globale e multi-sport.”
“Nell’ultimo anno abbiamo raggiunto traguardi chiave (vedi di seguito più i piani per il 2023):”
- Lancio Sorare MLB con Major League Baseball e MLBPA
- Lanciato Sorare NBA con la National Basketball Association e NBPA
- Collaborato con le stelle dello sport Serena Williams, Lionel Messi, Kylian Mbappe, Zinedine Zidane e Aaron Judge, tra gli altri
- Creato Sorare Global Cup 2022 per partecipare al più importante evento sportivo del mondo
- La nostra community di manager (ad es. utenti registrati) è cresciuta del 150%, da 1,2 milioni a 3 milioni. Ora abbraccia quasi tutti i paesi del mondo.
- Aumento del 650% del personale Sorare, da 20 a oltre 150, e apertura di una sede a New York
“Siamo orgogliosi di questi risultati, ma abbiamo così tanto spazio per crescere e migliorare. Verso il 2023, ci concentriamo sul miglioramento dei nostri tre prodotti, rendendoli più intuitivi, divertenti e gratificanti. Pertanto, all’inizio del prossimo anno lanceremo funzionalità chiave e aggiornamenti di gioco, insieme a un’entusiasmante aggiunta alle nostre offerte sportive. (Vedi altri piani per il 2023 di seguito.)”
“Molte grazie alla community Sorare. Abbiamo appena iniziato!”
Nico
Quest’anno è stato un anno di svolta per Sorare.
Hanno presentato due nuovi prodotti e superato più di 3 milioni di utenti. In tutto questo, la community di manager è stata un partner fondamentale per perfezionare nuove funzionalità e prodotti.
Per quanto riguarda la piattaforma, hanno introdotto le controofferte in tutti gli sport. Questa funzionalità molto richiesta è stata creata per rendere l’esperienza del Marketplace più dinamica e robusta. Inoltre, hanno implementato una funzione cronologia dei prezzi, per consentire ai manager di rivedere i prezzi delle carte per giocatori e scarsità specifici.
Ecco una carrellata sport per sport dei risultati degni di nota nel 2022:
Sorare: Calcio
- Lanciato la Sorare Global Cup per i mondiali Qatar 2022 e leghe private all’interno del gioco
- Implementate nuove funzionalità e aggiornamenti di gioco, incluse le competizioni Underdog e Specialist, e rinnovato la matrice di punteggio
- Aggiunte dozzine di nuove leghe e partnership di club, tra cui la Serie A italiana, per far crescere la famiglia calcistica globale di Sorare a più di 300 club
- Hanno ingaggiato alcune delle più grandi star del calcio per lavorare come ambasciatori Sorare: Kylian Mbappé, Lionel Messi e Zinedine Zidane
- Creata una partnership editoriale con il guru dello scouting globale Fabrizio Romano per offrire ai manager Sorare informazioni uniche su chi inserire nel roster
- Lanciato un’applicazione mobile
Sorare: MLB
- Lanciato Sorare MLB a luglio intorno a MLB All-Star (daranno il via alla prima stagione completa a marzo 2023!)
- Implementate nuove funzionalità e aggiornamenti di gioco, tra cui le pagine dei giocatori, gli scambi di carte e missioni di esplorazione
- Aggiornato il prodotto su base regolare tramite il feedback dei manager
- Ha collaborato con star della MLB come Aaron Judge per far conoscere Sorare
Sorare: NBA
- Lanciato Sorare NBA all’inizio della stagione 2022-23
- Implementate nuove funzionalità e aggiornamenti di gioco, tra cui Drop giornalieri, scambi di carte, competizioni speciali settimanali, modalità capped e gioca con gli amici. Ci saranno in arrivo altre novità nel 2023!
- Collaborato con le star dell’NBA Karl-Anthony Towns , Rudy Gobert e Blake Griffin per lavorare come ambasciatori Sorare.
Ecco gli obiettivi per il 2023:
Prodotto più semplice
Continueranno a migliorare l’esperienza utente, rendendo il prodotto più intuitivo per i gestori attuali e futuri.
Il prossimo passo sarà lanciare la prima dashboard Manager per fornire una navigazione chiara e facile.
Un altro passo successivo chiave nei lavori è la diffusione delle soglie di Ethereum (ETH) in una nuova competizione in modalità “capped” tra le divisioni di scarsità di carte per introdurre un’esperienza di gioco più intuitiva ed equilibrata. Questa funzionalità verrà implementata con Sorare calcio a partire dal 30 gennaio.
Migliorare la collezionabilità
Comunicano inoltre che vogliono continuare a sviluppare le funzionalità collezionabili in tutti i prodotti. Le carte Sorare sono collezionabili, momenti della storia e un nuovo modo per gli appassionati di sport di celebrare la propria passione.
Nel 2023 offriranno ai manager più strumenti per costruire ed organizzare le loro collezioni e, cosa più importante, introdurranno nuove funzionalità e sfide che celebrano i tanti straordinari collezionisti di Sorare.
Facilitare la progressione dei manager
Amplieranno le basi del nostro gameplay, attraverso elementi collezionabili e divertenti sfide settimanali, per creare un chiaro percorso di progressione per i manager e continuare a rivoluzionare i giochi fantasy.
Le competizioni Academy e Kick-off lanciate di recente ne sono un esempio e le soglie ETH sopra indicate aiuteranno a costruire un percorso chiaro per i manager che cercano di scalare le divisioni del gioco.
Vogliono arrivare ad offrire ai manager il maggior numero possibile di strumenti per costruire la loro galleria, integrando le risorse esistenti, come i dati Sorare , la cronologia dei prezzi e i suggerimenti sul mercato, e fornendo offerte editoriali per tutto l’anno con spunti e classifiche.
Connettiti e socializza
Recentemente Sorare ha lanciato le funzionalità Leghe private e prevedono di implementare miglioramenti di gioco simili incentrati sui social.
Oltre a connetterci nel mondo digitale attraverso le funzionalità di cui sopra e gli imminenti e-meetup della community online, il prossimo anno lanceranno incontri ed esperienze della community del mondo reale, in modo che tutti possiamo affinare la nostra passione per Sorare ed i team che seguiamo insieme.
L’esperienza dal vivo
Per realizzare la missione di unire gli appassionati di sport di tutto il mondo attorno a un’esperienza di gioco di proprietà dei giocatori, Sorare ha bisogno che il prodotto funzioni perfettamente con il modo in cui i nostri manager guardano e consumano sport, che spesso è in tempo reale. A tal fine, stanno lavorando per migliorare l’app mobile per garantire che l’esperienza Sorare sia più coinvolgente e divertente.
Unisci fantasia e realtà
Continueranno a collaborare con i partner per creare un ponte tra fantasia e realtà, offrendo esperienze uniche per i fan alla community di Sorare, tra cui incontri con i giocatori, maglie autografate, biglietti per le partite e altro ancora. Il primo di questi prende il via nella primavera del 2023, quando i primi cinque classificati della Global Cup riceveranno un viaggio in Francia per incontrare la leggenda del calcio Zinedine Zidane.
Tutto questo è il lavoro svolto nel 2022, una crescita che ha portato Sorare ad un livello superiore, ma, è solo ancora l’inizio…
Dopo tutti i risultati di Sorare del 2022, possiamo solo attendere con entusiasmo tutte le novità del 2023!