banner-iscriviti-qui-v3

Punteggio gioco e tornei Sorare NBA

Cos'è Sorare NBA

Sorare NBA utilizza un sistema di punteggio di gioco basato sull’azione, in cui gli eventi che accadono sul campo da basket si traducono immediatamente in punti per la tua squadra.

Il punteggio di gioco più alto per ogni giocatore in una formazione presentata in tutte le partite in una determinata settimana di gioco viene conteggiato nel totale della tua squadra. Se un giocatore ha più partite, viene conteggiato solo il punteggio più alto e altri punteggi inferiori non contano per il totale della squadra.

Ecco una ripartizione completa di come i tuoi giocatori guadagneranno punti nel corso di un torneo, in base alle loro prestazioni nella vita reale durante le partite:

Settimane di gioco

Sorare: NBA utilizza un programma di tornei bisettimanale, con ogni “Settimana di gioco” che copre un ciclo di 3-4 giorni.

Lunedì giovedì

venerdì-domenica

Ogni Game Week è numerata in sequenza, a partire dal lancio di Sorare: NBA nell’ottobre 2022.

Le settimane di gioco inizieranno 10 minuti prima della prima partita in quella finestra. Ciò significa che se c’è una partita di lunedì che inizia alle 19:10 ET, le formazioni si bloccheranno alle 19:00 ET e non potranno più essere modificate dopo tale orario.

Le settimane di gioco termineranno al termine dell’ultima partita. A quel punto, tutti i punteggi saranno finalizzati e inizierà la distribuzione dei premi.

Se una partita originariamente programmata per svolgersi all’interno di una settimana di gioco viene posticipata a una data al di fuori dell’intervallo della settimana di gioco, le statistiche per quella partita non verranno conteggiate. Se un gioco viene sospeso, verranno conteggiate le statistiche fino alla sospensione, ma le statistiche da quando il gioco riprende saranno incluse solo se rientrano nell’intervallo di date della settimana di gioco originale.

Tornei

Sorare: NBA offrirà sette tornei principali nella prima stagione.

Quando il gioco si aprirà il 18 ottobre, potrai partecipare ai nostri tornei Common Contender e Common Champion.

Subito dopo il lancio, inizieremo ad aprire più tornei per le altre nostre scarsità di carte:

Concorrente limitato, Campione limitato, Raro contendente, Campione raro, Campione super raro, Campione unico.

Nei tornei “Contender”, sarai in grado di vincere più carte di quella scarsità per continuare a costruire la tua collezione e rafforzare la tua squadra.

Nei tornei “Champion”, ci sono meno carte ricompense da vincere, ma puoi vincere carte con scarsità maggiori e passare a competere in ancora più tornei.

Tutti i nostri tornei sono disponibili nella Lobby. A colpo d’occhio, sarai in grado di vedere il nome di ogni torneo, il livello di scarsità di idoneità al torneo, quante carte ricompense saranno disponibili per vincere e quanti partecipanti sono attualmente registrati per quel torneo.

Idoneità al torneo

Common Contender e Common Champion richiedono una formazione completa di carte comuni.

Per giocare nei tornei Limited, devi avere cinque carte Limited per schierare la tua squadra.

Per giocare nei tornei Rari, dovrai usare almeno tre carte Rare, ma puoi usare fino a due carte Limited per completare la tua squadra.

Per giocare nei tornei Super Rare, dovrai usare almeno due carte Super Rare, ma puoi usare fino a tre carte Rare.

Per giocare nei tornei Unique, dovrai usare almeno due carte Unique, ma puoi usare fino a tre carte Super Rare.

Per tutte le competizioni, per essere valide, avrai bisogno di almeno due squadre NBA rappresentate nella tua formazione.

Comporre la tua squadra

Una volta trovato un torneo a cui partecipare, inizierai a comporre la tua squadra.

Vedrai tutte le carte giocatore che hai a disposizione per riempire quello slot. Le carte giocatore verranno ordinate in base alla scarsità (ad esempio, in un torneo Raro, vedrai prima le tue carte Rare elencate), quindi in base ai loro 10 punti di media di gioco.

A colpo d’occhio, vedrai la loro media stagionale, il bonus associato alla loro carta e quante partite avranno nella Game Week. Se uno dei tuoi giocatori dovrebbe essere fuori durante la Game Week, vedrai anche quello indicato.

Sorare: le competizioni NBA Champion presenteranno un Most Valuable Player (MVP). L’MVP non conta ai fini del Points Cap. La designazione MVP viene assegnata automaticamente al giocatore con la media di 10 partite più alta nel Roster.

Puoi usare ogni carta solo una volta per settimana di gioco e puoi usare ogni giocatore solo una volta nella stessa formazione, anche se hai due delle sue carte. Dovrai anche assicurarti che la tua formazione abbia almeno due squadre NBA rappresentate per essere valida.

Segui la tua squadra

Una volta che i giochi iniziano, puoi tenere traccia delle prestazioni della tua squadra in tempo reale.

Nella scheda Live della nostra lobby, potrai vedere un’istantanea delle partite NBA a cui stanno partecipando i tuoi giocatori, seguire come ciascuno dei tuoi giocatori sta ottenendo i propri punti e tenere traccia delle tue prestazioni in classifica per tutti i tornei a cui hai partecipato.

Ritirare i premi

Alla fine della Game Week, se la tua squadra si è comportata abbastanza bene nei tuoi tornei, vincerai ricompense sotto forma di nuove Sorare: carte NBA da aggiungere alla tua collezione e rafforzare la tua squadra per i prossimi tornei.

Torna alla lobby e richiedi i tuoi premi. Puoi iniziare subito a utilizzare le tue nuove carte!

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
×
Hai contenuti giornalieri rimanenti. Iscriviti per l’accesso illimitato.