Soraredata Tornei
Tutto quello che devi sapere sui Tornei di SorareData
I ranghi ora sono basati su Elo
Ogni manager ora ha una classifica Elo. Elo è ampiamente utilizzato per scopi di matchmaking, con le classifiche degli scacchi come l’esempio più famoso. In base alle tue prestazioni passate, ogni manager ottiene un numero compreso tra 0 e infinito (ma attualmente circa 2300).
Per ogni partita che vinci, guadagni punti Elo. Per ogni partita che perdi, perdi punti Elo. I pareggi potrebbero farti guadagnare o farti perdere alcuni punti a seconda del tuo avversario.
La tua classifica Elo ora determina il tuo grado di manager. Significa che la promozione/retrocessione può avvenire dopo ogni partita, non dopo una stagione. Le gamme Elo sono le seguenti:
- Principiante: 0–1100
- Dilettante: 1100–1400
- Semi-professionista: 1400–1700
- Pro: 1700–2000
- Classe mondiale: 2000+
Quando ti unisci alle leghe SD, la tua classifica Elo inizia da 1300. Sarai classificato dopo aver giocato 6 partite di piazzamento. Non sei idoneo per i premi finché non vieni inserito in un grado.
Per le prime 10-15 partite, il numero di punti vinti/persi per ogni partita sarà di circa 40. Man mano che avanzi nei campionati, la quantità di punti vinti/persi dopo ogni partita diminuirà lentamente. Assicurati di dare tutto nei tuoi primi giochi, contano!
Nei tornei di Soraredata il matchmaking ora è basato su Elo
L’abbinamento casuale è finito! Ora verrai abbinato a un manager nella tua gamma Elo. In questo modo, niente più combattimenti tra il primo manager di un range Elo e l’ultimo.
Ciò consente anche gli abbinamenti tra i ranghi. Ad esempio, se sei in cima alla classifica Pro (Elo ~1990), puoi essere confrontato con la parte inferiore della classifica World Class (Elo ~2010). Questi possono essere visti come giochi di promozione/retrocessione con molta più passione e posta in gioco.
Pensiamo che i manager adoreranno questi matchup. Se sei nel rango più basso, dimostra di appartenere a quello più alto. Se sei nel grado più alto, dimostra che meriti di restare.
I gradi continuano a definire i premi a cui sei idoneo
Una stagione di SD Leagues dura 6 settimane di gioco. Non prevediamo di introdurre il gioco infrasettimanale poiché sarebbe troppo difficile per i manager giocare 15 carte durante le settimane di gioco infrasettimanali.
Ci è piaciuto molto il modo in cui abbiamo premiato i vincitori delle partite la scorsa stagione, ma è stato un po’ frustrante per alcuni allenatori che hanno segnato grandi punti senza vincere tutte le partite non essere promossi o premiati.
Ora ricompenseremo gli allenatori in base alla loro progressione di Elo nel corso della stagione e al punteggio totale delle 6 formazioni giocate. Se vinci le tue 6 partite segnando 400 punti/partita, potresti ricevere una ricompensa leggermente meno interessante di un allenatore che segna 700 punti/partita ma con solo 5 vittorie in questa stagione.
Classificheremo gli allenatori alla fine della stagione per distribuire le ricompense come segue:
La metà della tua classifica verso le ricompense si baserà sulla tua progressione di Elo durante la stagione
La metà della tua classifica verso i premi si baserà sui punti delle formazioni guadagnati durante la stagione
Sarai classificato con i giocatori che appartenevano al tuo grado all’inizio della stagione (se eri classificato come manager Pro per iniziare la stagione e finire come manager semi-professionista, sarai idoneo solo per i premi Pro questo stagione)
Pubblicheremo le classifiche dei premi prima della fine della stagione. Il montepremi verrà rilasciato contemporaneamente ma non cambierà rispetto alla scorsa stagione. I livelli 0 sono garantiti per ogni vincitore della stagione (eccetto Principiante).
Se sei impaziente, puoi già calcolare tu stesso le classifiche dei tornei di Soraredata (anche se potrebbe volerci del tempo). Per fare ciò, classifica gli allenatori in base alla loro progressione di Elo (in pratica vittorie/sconfitte) dall’inizio della stagione e quindi classifica gli allenatori in base ai punti di formazione segnati durante la stagione. Per ottenere la classifica finale, calcola la posizione media sulle due classifiche.
Ecco i primi X giocatori minimi che verranno premiati con una carta per ogni grado:
- Classe mondiale: top 14
- Pro: top 10
- Semi-professionista: top 12
- Dilettanti: primi 20
- Principiante: primi 18
- Posizionamento: primi 3
Non giocare ti riporterà in posizione
Vogliamo premiare i manager che partecipano con costanza ai tornei di Soraredata, non quelli che scelgono le loro settimane di gioco. Vogliamo premiare la dedizione: in questa stagione, ogni allenatore che non giocherà più di 2 partite durante la stagione tornerà in classifica con un reset Elo. In questo modo, garantiamo il miglior matchmaking possibile per tutti.
Comprendiamo che, durante l’estate, sarà difficile per molti allenatori giocare solo con le carte asiatiche o americane. Monitoreremo la situazione e disabiliteremo il reset o ridurremo il numero di partite da giocare ogni stagione per mantenere la tua posizione in classifica quest’estate in base al numero di carte disponibili per giocare.
Ricorda che puoi inviare formazioni incomplete (sottotitoli o giocatori di posizione mancanti). Quindi, se hai bisogno di giocare un’altra partita in una stagione per non tornare al piazzamento, schiera una squadra, anche se è incompleta! Perdere un po’ di Elo è probabilmente meglio che tornare a 6 partite di piazzamento.
OGNI. GIOCO. CONTA.
Pensiamo che sia abbastanza chiaro. Ogni decisione nei campionati SD è importante. Ogni giocatore si è schierato. Ogni sottomarino accuratamente pianificato. Ogni punto decimale segnato conta per una ricompensa guadagnata duramente. Vinci le partite, vincile bene e sarai incoronato.
Di seguito link con articolo ufficiale e dettagli:
https://soraredata.medium.com/everything-you-need-to-know-about-soraredata-leagues-dca4100112bd