Depositi e prelievi
Sapere come gestire il proprio portafoglio di Sorare è uno dei punti fondamentali, sia su depositi e prelievi, e le domande possono essere molte
Di seguito un elenco delle domande e dubbi più frequenti da parte degli utenti, utilizza la barra di ricerca o scorri l’elenco e clicca su quella di tuo interesse
Creare un wallet di criptovalute, caricarlo con ETH e collegare quel wallet a Sorare (consigliamo di utilizzare Portis o Coinbase Wallet per un’opzione mobile o Metamask per un wallet da browser)
-> Cliccando qui trovi maggiori dettagli
Puoi utilizzare i fornitori di pagamento Ramp o Moonpay per caricare il wallet direttamente con carta o bonifico.
Puoi depositare si con ETH sia in € tramite Ramp o Moonpay
Puoi prelevare solo con ETH attualmente, l’opzione di prelievo in € è in fase di implementazione.
Si, nel caso riscontrassi delle difficoltà sulla conferma delle transazioni, contatta l’assistenza della tua carta o entra nelle impostazioni del tuo conto, per verificare se le opzioni di acquisto online o limiti siano corrette.
Se non funziona devi comunque contattare le poste e/o ramp o moonpay per capire come risolvere.
Se hai problemi con documenti, transazioni o altri casi devi contattare le poste e/o ramp o moonpay per capire come risolvere.
Qui trovi i dettagli sui costi e tempistiche utilizzando Ramp:
https://support.ramp.network/en/article/what-are-your-fees-1atf5lv/
Qui trovi l’articolo completo:
https://medium.com/sorare/fund-your-sorare-account-with-your-local-currency-bcb2c9682ceb
2. Se hai già dei fondi ETH a disposizione su uno degli exchange indicati dovrai prima sincronizzarlo con il wallet interno presente sul tuo account Sorare e poi deposirare ETH, quindi pagherai 2 fee che variano a seconda del traffico giornaliero sulla rete di Ethereum sia per costi che tempistiche. Possono volerci pochi minuti, qualche ora o alcuni giorni in certi peridiodi e a seconda di quando effettui l’operazione e/o se esegui delle modifiche al costo del gas (esempio su metamask). In tutti i casi consigliamo di effettuare queste operazioni nei momenti di meno traffico (esempio mattina presto) e di non abbassare mai troppo il costo del gas medio (se impostate un costo troppo basso potrebbero volerci svariati giorni)
Qui trovi i dettagli su come collegare il wallet e depositare su Sorare:
3. Se hai già dei fondi ETH disponibili su un exchange non indicato (esempio Binance, Crypto. com o Kraken) dovrai prima depositarli su uno di quelli indicati e poi procedere come descritto appena sopra, in questo caso tieni conto che ci vorranno 3 fee da pagare per completare tutti i passaggi che variano a seconda del wallet/exchange utilizzato e dal traffico giornaliero sulla rete di Ethereum sia per costi che tempistiche
Puoi montitore giornalmente lo stato della rete Ethereum in termini di costi del gas e tempistiche consigliamo questi 2 siti.
Devi contattare direttamente il supporto di RAMP o Moonpay tramite i loro siti.
Dipende dalla congestione sulla rete Ethereum nel momento in cui richiedi un prelievo, possono volerci pochi minuti, ore o giorni. Per maggiori informazioni devi contattare il supporto di Sorare direttamente da sito sezione help.
Certamente vengono riaccreditati, se hai usato gli ETH presenti nel wallet interno di sorare la transazione è instantanea, altrimenti se hai utilizzato la carta dipende solitamente dal circuito della banca.
Anche i più semplici dubbi come appunto quelli su depositi e prelievi sono punti da affrontare e fare propri cosi da potersi muovere con disinvoltura sul mercato
Non perderti però altri approfondimenti di Sorare Italia
Segui i prossimi articoli